domenica 18 gennaio 2009

Novità Giovani Udc Firenze:

RIUNIONE
Martedì 21 gennaio

ORDINE DEL GIORNO:

- Analisi della situazione politica locale in vista delle prossime elezioni.
- Proposte per le iniziative 2009
- Disponibilità alle candidature
- Documento sulle politiche giovanili
- Banchini e Gazebo
- Eventuali e varie

______________

In Ricordo di Massimo Seracini!


Carissimi amici,è con grande dispiacere che sono ad annunciarvi una brutta notizia, ieri si è spento l'amico Massimo Seracini, di lui porteremo sempre vivo il ricordo dentro di noi. La sua vitalità e la voglia di combattere tutte le battaglie fino in fondo, devono essere per noi un esempio! Come non ricordare la passione e la grinta che ha messo nelle campagne elettorali americane! Come non ricordare i suoi consigli preziosi sul modo di fare politica, la stima e la speranza che nutriva nei confronti di tutti noi giovani! Quante volte ci ha aiutato e spronato credendo più di tutti nelle nostre iniziative, mi torna alla memoria quando ci ha girato la mail indirizzata a Pier Ferdinado Casini in cui elogiava i nostri gazebo e la voglia di fare di tutti i giovani di Firenze!Fare politica con la gente e per la gente, questo era il suo motto!Massimo, grazie da parte di tutti per quello che hai fatto, sei e resterai sempre uno di noi!

_______________________

Festa scambio degi auguri di natale del giovaile Udc Toscana!



___________________________



SABATO 8 NOVEMBRE
DALLE 8 alle 8
NON MANCARE AL GAZEBO PER LA PREFERENZA
con Nutella Party!!



"Preferisco la preferenza": con questo slogan sabato 8 novembre, dalle 8 alle 20, i G.U.Fi., ovvero i Giovani Udc di Firenze saranno in piazza della Repubblica a Firenze per continuare la raccolta di firme per il ripristino del voto di preferenza. Un impegno, quello del gruppo giovanile, avviato da alcune settimane nelle piazze della città e dei comuni vicini, che sta incontrando un grande successo di partecipazione.
"Firmano in tanti, -dicono i giovani udc fiorentini- e firmano persone di ogni partito, che ci dicono di non essere affatto d'accordo con l'intenzione del governo di cancellare le preferenze anche nelle elezioni europee, e neppure con il sistema elettorale toscano, primo a togliere ai cittadini il diritto di scegliere le persone da eleggere. Senza preferenze e con le liste bloccate, i vertici dei partiti la fanno da padroni, e gli effetti negativi, nella vita politica nazionale, si vedono tutti".Firenze 7 novembre 2008

_________________________

GIOVANI UDC: NO ALL’OCCUPAZIONE DEL POLO DI NOVOLI!

Il gruppo giovanile dell’Udc si esprime a in modo contrario all’occupazione che si sta svolgendo in queste ore nell’edificio di Scienze Politiche a Novoli, questa scelta rappresenta la massima lesione del diritto allo studio sancito dalla nostra Costituzione. Ha dichiarato il segretario provinciale giovani Udc Lapo Frangini: Capisco l’opposizione degli studenti a questa legge che in alcuni punti può essere migliorata, ma contesto fortemente il metodo utilizzato. Privare agli studenti di frequentare i corsi è una lesione dei propri diritti, noi come giovani Udc proponiamo che venga interrotta l’occupazione e che si aprano tavole rotonde di discussione sulla legge, anche con l’ausilio dei docenti , unico modo per far emergere l’opinione di tutti. Crediamo fortemente che solo attraverso una maggiore promozione nel sistema universitario del merito si possa giungere ad una vera garanzia di uguaglianza per tutti!

___________________________

LOCANDINE INCONTRI ORGANIZZATI NEL 2008: